notizie

Home - Notizie

26 Maggio 2016 - Strumenti altamente specializzati per ottimizzare i tempi

Le fosse biologiche e i pozzi neri sono elementi presenti in tutti gli edifici commerciali, industriali e civili. Necessitano però di una costante manutenzione, per esempio le fosse settiche dispongono di un particolare coperchio che permette regolari ispezioni. Le fosse imhoff invece dispongono di un’ organica suddivisione in due vasche appositamente per far defluire i liquami di scarto.

Indipendentemente dal tipo di installazione delle fosse, si prevede che venga realizzato correttamente un processo di pulizia, più comunemente chiamato espurgo. Tale sistema di depurazione viene realizzato da ditte specializzate come la nostra, proprio grazie alla presenza di automezzi quali l’Autobotte Canal-Jet.

Si tratta di una sonda speciale che permette di spruzzare acqua ad altissima pressione, in modo da eliminare le incrostazioni delle pareti e da tutte le superfici della fossa. Ciò che è utile sapere è che oltre alla periodica manutenzione dell’impianto fognario, bisogna poi smaltire il rifiuto.

Come in ogni altro tipo di servizio ecologico, come la bonifica di rifiuti pericolosi, noi ci occupiamo anche dello smaltimento degli scarti. Scopri di più in merito agli espurghi dei pozzi neri e delle fosse settiche.