notizie

Home - Notizie

21 Luglio 2016 - Riqualificare un'area grazie ad un servizio ecologico

Sembra quasi impossibile, eppure pensare all’ambiente significa anche abbellire un’area di
lavoro, un terreno, uno spazio all’aperto, riordinando in modo organico gli edifici presenti. Un
esempio potrebbe essere sistemare e ripulire le aree esterne, mediante la rimozione di sterpaglie e arbusti vari, la raccolta e smaltimento di rifiuti, l'aspirazione e pulizia di piazzali esterni.
 
Buona norma sarebbe inoltre pulire le tubazioni di scarico dalle incrostazioni provocate da grassi e detersivi e lavare e disinfestare tubazioni e  fosse biologiche, allo scopo di prevenire e/o allontanare insetti infestanti, come gli scarafaggi. Pulire i serbatoi e/o cisterne dalle incrostazioni e fondami presenti all’interno degli stessi migliorerà la resa di macchinari e attrezzature.

In presenza di una cospicua quantità di tubazioni e canali sommersi, l’intervento può essere realizzato grazie alla videoispezione. Questo servizio garantisce alta precisione e cura dei dettagli visto che le nostre attrezzature, oltre che il nostro staff, sono preparati per servizi simili.

Rispettare l’ambiente equivale a rendere l’aria pulita e priva di sostanze nocive e pericolose, come potrebbero essere quelle derivanti dal deterioramento delle costruzioni in amianto o eternit. Per servizi ecologici ci riferiamo anche a questo, ovvero la bonifica e l’incapsulamento di composti che oramai non sono più a norma di legge.