notizie

Home - Notizie

14 Aprile 2016 - La tecnologia al vostro servizio

Tra tutti i lavori che svolgiamo, il più interattivo e tecnologico risulta essere quello delle videoispezioni. Le nostre micro telecamere dotate di rilevazione di alta qualità ci permettono di controllare e monitorare che cosa succede in profondità, lungo le tubature non visibili ad occhio nudo.


Questo tipo di controllo a video da remoto è indispensabile per cavità e condotte. Lungo le tubature potrebbero esserci infatti delle lacerazioni o incrostazioni che impediscono il normale flusso dei liquidi e riducono l’efficacia degli impianti installati. Una fuoriuscita potrebbe addirittura rivelarsi dannosa per i terreni circostanti e l’ambiente.

 

Il piccolissimo meccanismo va ad inserirsi nell’impianto fognario proprio come se fosse un occhio umano, andando a registrare tutto ciò che incontra lungo il suo persorso. Inoltre, può scattare delle istantanee di ciò che vede, che saranno poi utili per il lavoro che andrà fatto successivamente, al fine di rimediare ed ottimizzare il sistema.

Una videoispezione risulta essere un servizio ultramoderno ed efficace, tutt’altro che superfluo per la gestione degli impianti, sotterranei o in superfice. Attraverso queste tecniche all’avanguardia è quindi possibile realizzare una perizia dei più piccoli dettagli presenti all’interno delle tubature.

http://www.scanferlasrl.it/Monitorare-con-le-videoispezioni/6