notizie

Home - Notizie

06 Luglio 2016 - Demolire per rinnovare e innovare

Scanferla Servizi Ecologici pone molta attenzione alla soddisfazione dei propri clienti: per questo motivo quando si tratta di realizzare un intervento di demolizione il nostro staff preparato e competente si occupa di visitare preventivamente il luogo in questione.

Durante l’appuntamento con il cliente vengono visionati gli edifici, prestando particolare attenzione alle costruzioni adiacenti che non devono essere nè modificate, nè tantomento danneggiate dall’intervento di demolizione.

Fissato il giorno dell’opera, la nostra squadra si impegnerà prima di tutto a mettere in sicurezza le persone: la fase esecutiva risulta essere la più pericolosa, perciò anche lo stesso committente deve allontanarsi dall’area e lasciare gli operai in tranquillità a svolgere il proprio lavoro. Se poi consideriamo che in passato molte costruzioni erano realizzate con materiali come l’amianto, l’allontanamento delle persone diventa obbligatorio, visto che la rottura delle fibre di asbesto crea delle microparticelle che possono essere involontariamente inalate.

Oltre all’intervento straordinario di demolizione di edifici sia civili che industriali, l’opera di Scanferla Servizi Ecologici è spesso collegata anche alla bonifica di cisterne, di impianti e di terreni. Non solo: speciali interventi necessitano anche della bonifica da amianto e da altri rifiuti ritenuti pericolosi e nocivi.