notizie

Home - Notizie

19 Maggio 2016 - Basso impatto ambientale ed alta resa

Risanare serbatoi e vasche contenenti sostanze come il petrolio è diventata una delle opere di bonifica che realizziamo con frequenza. Questo tipo di attività viene solitamente svolta presso grandi aziende che dispongono di molti macchinari funzionanti a gasolio.

La bonifica consiste propriamente nell'eliminare e ripulire i serbatoi contenenti le sostanze pericolose che potrebbero contaminare i terreni circostanti. Il gasolio, come anche il liquame petrolifero, vanno a creare dei sedimenti all'interno delle vasche che li contengono. Il nostro compito è quello di effettuare il controllo delle pareti del serbatoio con un'accurata e minuziosa manutenzione.

Soltanto gli operatori dotati di competenze adeguate possono accedere alle vasche: noi infatti pensiamo che la qualità del servizio sia dovuta proprio all'esperienza del nostro team. Oltretutto al termine dell'opera rilasciamo un documento che certifica il tipo di lavoro che è stato eseguito.

Questa è la sostanziale differenza tra la realizzazione di un'opera qualificata rispetto al lavoro improvvisato o, ancor peggio, al fai-da-te. Qualità significa affidarsi agli esperti del settore che sappiano svolgere un'opera in totale sicurezza, nonchè duratura nel tempo.